Shampoo anticaduta

La perdita dei capelli è sicuramente un problema che attanaglia moltissime persone, sia uomini che donne. Si tratta di una problema che spesso diventa molto frustrante, e non è accettato di buon grado da nessuno. Per questo sono tanti i trattamenti da poter scegliere, per evitare di perdere i capelli (shampoo anticaduta). Ma è importante capire che la perdita dei capelli può essere dovuta a molteplici cause, per questo bisogna scegliere sul mercato i migliori prodotti, quelli naturali e più adatti alle nostre esigenze.

La perdita dei capelli nell’uomo e nella donna

Come detto in precedenza la caduta dei capelli si verifica, non solo negli uomini, ma anche nelle donne. Anzi, stando ai dati forniti, circa il 40% delle donne soffre di questo problema. Nelle donne, però, si presenta in maniera diversa rispetto agli uomini. Ci sono alcuni fattori che incidono nella perdita dei capelli nelle donne, come per esempio l’assunzione di alcuni farmaci, come quelli anticoncezionali, ma anche la gravidanza, o ancora la menopausa, le cisti ovariche, o altri fattori legati alle azioni degli ormoni.

Lo shampoo migliore

Anche quando si sceglie uno shampoo, bisogna andare a valutare bene quale può essere quello più adatto a noi, a seconda del problema che presenta il nostro cuoio capelluto: forfora, secchezza, eccesso di sebo, solo per indicare alcune problematiche. Andiamo a vedere nello specifico, i migliori prodotti naturali, presenti sul mercato, ognuno indicato per un problema specifico.

Il primo shampoo che vi consigliamo è sicuramente:

 

DHT Inhibiting Bio-Therapy Shampoo, che non presenta tra i suoi ingredienti DEA e SLS, originariamente sgrassanti per motori, che eliminano i grassi naturali dai capelli in maniera troppo aggressiva. Questo shampoo è l’unico sul mercato con ben 11 inibitori naturali della DHT.

Oily Hair Shampoo (sebo), è un prodotto naturale e biologico, indicato per quelle persone che presentano un’eccessiva produzione di sebo. Il suo utilizzo consente di purificare con un’azione rapida e senza solfati. Deterge in profondità il cuoio capelluto e i capelli, lasciandoli luminosi, elastici e folti.

Normal Hair Shampoo è un prodotto indicato per coloro che non hanno problemi particolari di capelli. Si tratta di un prodotto naturale e biologico, che può essere utilizzato quotidianamente, e che consente di preservare lo stato ottimale dei capelli. Deterge in maniera delicata, lasciando i capelli lisci e facili da pettinare. Al suo interno, tra gli ingredienti ha anche l’Aloe Vera naturale, l’olio di semi di avocado e quello di Chia, che consentono un’idratazione completa dei capelli e li proteggono da danni e rotture.

Itchy Scalp Shampoo (prurito), è un prodotto naturale indicato per coloro che mostrano un’irritazione del cuoio capelluto, che ha come conseguenza prurito. E’ uno shampoo lenitivo senza solfati, che attenua le irritazioni del cuoio capelluto secco. Grazie agli estratti dei fiori di calendula e dell’ortica, allevia il prurito, mentre l’estratto di corteccia di salice bianco elimina delicatamente e naturalmente la pelle morta.

Hair Loss Shampoo, invece, è un prodotto naturale al 100% che combattere la caduta dei capelli. Al suo interno ha oltre 20 potenti ingredienti naturali, che rivitalizzano i follicoli del cuoio capelluto grazie a delle sostanze nutritive naturali.

Dry Hair Shampoo (secchi), è l’ideale per chi soffre di capelli secchi. Diverse sono le cause che portano una persona ad avere dei capelli secchi e tra queste vi è la poca produzione di sebo, e l’idratazione del cuoio capelluto e dei capelli. Questo shampoo, quindi idrata i capelli e il cuoio capelluto, evitando così quell’effetto secco, brutto al tatto e alla vista.

Dandruff Shampoo (forfora), ideale per chi ha problemi di forfora, riesce ad eliminarla in maniera naturale senza irritare pelle e follicoli. Non presenta nessuna sostanze chimiche tra i suoi ingredienti, e questa cosa consente di non causa irritazione del cuoio capelluto che porta poi ad una desquamazione e quindi alla forfora.

Color Care Natural Shampoo naturalmente valorizza e preserva il colore dei vostri capelli e ne prolunga l’intensità, detergendo in maniera delicata. Nutre i capelli e li ripara, e grazie alla sua formula naturale senza parabeni, senza silicone, senza solfati e senza aggiunta di sali, questo shampoo consente di preserva il colore dei vostri capelli.

Grow New Hair Shampoo adatto a uomini e donne, questo prodotto naturale che consente una ricrescita dei capelli. L’utilizzo è consigliato a chi ha capelli sfibrati e sottili. Deterge in maniera naturale il cuoio capelluto e i capelli, grazie ai suoi ingredienti che vedono tra gli altri la noce di cocco, che aiuta a rimuovere l’eccesso di accumulo di siliconi e di altri residui chimici senza ostruire i follicoli piliferi.